Imolese-Nella prossima stagione la società rossoblu’ avra’ al nastro di partenza alcune categorie nazionali giovanili, tra queste la Berretti

Una ripartenza dell’attività del settore giovanile rossoblù in completa sicurezza per la salvaguardia della salute dei giovani atleti, delle loro famiglie, di tutti i tecnici e collaboratori del florido vivaio dell’Imolese Calcio 1919. 

È questo il filone portante sul quale si basa l’atteso riavvio degli allenamenti individuali in campo dei più giovani al centro tecnico Bacchilega.

Nel pomeriggio di martedì 24 agosto, infatti, protagonisti a scaglioni nel rispetto dei protocolli normativi vigenti le squadre Berretti del neo allenatore Lorenzo Mezzetti e l’Under 17 di Mister Francesco Sintini.

Finalmente l’avvio della ripresa del nostro settore giovanile – commenta il responsabile del vivaio rossoblù, Alberto Cardi -. E’ stata un’estate anomala ma intensa dal punto di vista gestionale ed organizzativo attraverso lo sviluppo di un lavoro di programmazione individuale dedicato ad ogni fascia di età, soprattutto quella agonistica, e di contatto con i ragazzi e le loro famiglie”.

Non solo.

L’individuazione di un protocollo da utilizzare per la ripartenza di Berretti e Under 17 è il primo tassello utile al completamento di una modalità operativa uniforme e collettiva in grado di garantire lo svolgimento dell’attività in totale sicurezza – continua -. I nostri Mister ed i preparatori atletici sono sempre stati a disposizione dei ragazzi, dalle prime fasi della pandemia ad oggi grazie alle moderne piattaforme video e di comunicazione, per alimentare con continuità la pianificazione di mirati e specifici allenamenti dedicati ad ogni singolo atleta”.

Una metodica orchestrata secondo l’elaborazione dei dati di ogni tesserato.

Nell’arco di un mese, secondo una tabella di marcia progressiva scaglionata, riporteremo all’attività due formazioni del settore giovanile a settimana – spiega Cardi -. Per i più piccoli attenderemo, invece, l’avvio dell’anno scolastico. Da martedì prossimo saranno in calendario riunioni online costanti per aggiornarne le famiglie dei nostri ragazzi sulle modalità della ripresa”.