Massimiliano Borbone- Il Resp.del Sett.Giovanile della Sicula Leonzio ha commentato al sito ufficiale della società lo STOP ai campionati

Come disposto dalla Figc e dalla Lega Pro anche i campionati Berretti, Under 17 Serie C e Under 15 Serie C sono stati definitivamente sospesi e l’appuntamento (salvo variazioni) per l’inizio dei prossimi Tornei Nazionali sarà per metà settembre/inizio ottobre.

Al sito ufficiale della società Sicula Leonzio è intervenuto il Resp. del Settore Giovanile Massimiliano Borbone il quale ha detto la sua sull’argomento. Eccone uno stralcio:

La sospensione dei campionati è stata la scelta più opportuna come testimoniano le difficoltà legate alla ripartenza dei campionati maggiori. L’interesse primario è la tutela della salute dei giovani atleti. Purtroppo i ragazzi non completeranno il protocollo di lavoro stabilito a inizio di stagione, anche se cerchiamo di ottimizzare individualmente il lavoro consapevoli che i risultati non saranno gli stessi….

…..i nostri tesserati della Berretti sono prossimi ad un passaggio fondamentale per le loro carriere sportive e per le loro prospettive. Oggi le idee sono chiare su chi può intraprendere un percorso in ottica di prima squadra piuttosto che andare a fare esperienze in serie dilettantistiche”. 

Borbone ha commentato poi la stagione appena terminata e le prospettive future del club sulle giovanili:

Il bilancio è positivo, la crescita c’è stata e il lavoro fatto rappresenta una continuità rispetto ai primi due anni di gestione. E’ aumentata la qualità dei nostri tesserati, tanti sono stati aggregati con la Rappresentativa di Lega Pro e hanno provato con società importanti prima dello STOP. Anche in questi giorni qualche ragazzo è monitorato da società di prima fascia. Vedremo cosa succederà nel prossimo futuro…

Ricordiamo i piazzamenti ottenuti dalle 3 compagini giovanili della Sicula Leonzio:

BERRETTI – 6° posto con 20 punti

UNDER 17 – 7° posto con 23 punti

UNDER 15 – 5° posto con 31 punti

 

Piero Vetrone