Van Der Sar – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Il dirigente dell’Ajax Edwin Van der Sar, ex portiere della Juventus, ha rilasciato alcune dichiarazioni alla Redazione di Sky Sport prima della sfida che la “sua Ajax” disputerà nelle prossime ore contro l’Atalanta in Olanda. Ecco quanto riportato anche sulla tipologia di lavoro che la stessa società olandese effettua con i suoi giovani:

L’Ajax da tantissimi anni gode di un grande nome a livello europeo e mondiale, con una grande storia, ma le finanze del club non sono paragonabili a quelle della Spagna, Inghilterra o presenti in Italia. Noi cerchiamo di lavorare sul settore giovanile, diamo opportunità a tanti ragazzi di crescere e far parte della Prima Squadra.

Noi non compriamo giocatori già pronti, ma li cresciamo anno dopo anno. Negli ultimi anni, infatti, abbiamo ceduto De Ligt alla Juventus, Van de Beek al Manchester United e De Jong al Barcellona, abbiamo due o tre giocatori grandi da mandare in un campionato più importante per ricavare soldi e farli diventare giocatori mondiali.

Ogni anno l’Ajax investe quasi 12 milioni di euro per il settore giovanile con la speranza di arrivare un giorno a giocarcela alla pari con club forti come Chelsea, Juventus, Barcellona, Bayern Monaco e tanti altri.”