Invernizzi -Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17 (A-B e Lega Pro), Berretti, Primavera 1 e Primavera 2.

Giovanni Invernizzi, attuale Responsabile del Settore Giovanile della Sampdoria, è stato intervistato in esclusiva nei giorni scorsi dalla Redazione di Tuttomercatoweb.com. Lo stesso dirigente ha dichiarato il suo pensiero in merito all’eventuale ripresa del campionato Primavera soffermandosi anche sul giudizio di alcuni giovani talenti presenti nella cantera blucerchiata.

Tra questi il giovane classe 2005 Leone, promessa dell’Under 15. Ecco un breve estratto evidenziato dalla Redazione di  sampdorianews.net

Fra i baby talenti c’è anche Leone che, si dice, possa valere già 10 milioni di euro. 

“Grazie alle prestazioni e ai risultati ottenuti insieme a tutti i compagni dell’Under 15, ha dimostrato di essere un giovane calciatore con qualità importanti che molti hanno notato. Certo, ultimamente di lui si è parlato anche troppo, ma ha talento, mezzi tecnici e doti fisiche.

La Sampdoria crede in lui però si parla sempre di un ragazzo di 15 anni e come tale deve vivere la vita, gli allenamenti e le partite con spensieratezza, gioia e, perchè no, con la giusta dose d’incoscienza.

Ho letto anche cose esagerate su di lui, ma per fortuna che è un ragazzo tranquillo, sereno e ha dei genitori per bene. Parlo spesso con loro e hanno a cuore solo la crescita a 360° del proprio figlio e sanno che ciò può avvenire sicuramente da noi, grazie a Casa Samp, la struttura fortemente voluta dal presidente e da tutta la società dove ci sono tanti altri ragazzi che stanno crescendo e sono tutti seguiti con la massima attenzione da parte di un personale altamente qualificato.

Casa Samp è un valore in più del nostro club. Leone, come tutti gli altri ragazzi, deve vivere la sua vita da 15enne tenendo i piedi per terra. Entrambi i piedi”.