Jude Bellingham- Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Il potenziale pare essere immenso, abile dribblatore nello stretto, una dilatata visione di gioco: Jude Bellingham, giovane centrocampista inglese classe 2003, possiede i tratti del futuro campione e si è già guadagnato gli onori della cronaca.

Jude è probabilmente uno dei giovani più illustri dell’intero panorama mondiale, non solo per la padronanza di un ciclopico talento, ma per la quantità di record frantumati alla sola età di 17 anni. Dopo la trafila nella “cantera” dei “Bluenoses” e un anno da professionista in Championship, il BVB ha speso ben 23 milioni di euro per acquistarlo, quasi un record in relazione all’età. Il ds Zorc e tutto lo staff giallonero sono a conoscenza di aver condotto a Dortmund un futuro prodigio, un astro nascente del mondo del calcio.

Nell’ultima sosta delle Nazionali, mister Southgate, ct dell’Inghilterra, lo convoca in nazionale maggiore e Jude fa il suo debutto in amichevole contro l’Irlanda, diventando il terzo giocatore più giovane nella storia della Nazionale dei Tre Leoni, dopo Walcott e Rooney. Intanto il Birmingham City ha reso nota la decisione di ritirare il suo numero di maglia.

Pochi aggettivi descriverebbero Jude Bellingham, ci pensano, dunque, i primati a renderlo un predestinato. Pare che non ci siano particolari profezie sul giovane talento inglese, perché il futuro, ormai, sembra essere già scritto e il suo nome sembra destinato a far parte della compagine tedesca.

Edoardo Riccio

Jude Bellingham