Juventus – Under 15 A-B (Girone A): di seguito le quattro gare più belle ed importanti giocate nella stagione 2019/20 dai 2005 bianconeri.

La Juventus Under 15 inizia malissimo la stagione perdendo ben 6 gare su 10. Ma da Gennaio 2020 la squadra bianconera del tecnico Grabbi ritrova geometrie, determinazione e furore agonistico vincendo quasi tutte le sfide fino alla Stop imposto ai campionati a causa dell’emergenza sanitaria nazionale dovuta al Coronavirus

Su 17 gare la Juventus vince 10 volte e ne perde 7 (nessun segno X) concludendo la stagione con 30 punti al 5° posto (28 reti realizzate e 29 subite)

1) Juventus-Genoa  4-1   (1^ giornata  -8 settembre)

Eppure alla prima giornata la classe 2005 bianconera vince 4-1 contro un Genoa che terminerà la sua corsa addirittura al primo posto. A Vinovo arriva nel primo tempo la doppietta di Rossi, nella ripresa Turco realizza il TRIS, poi il solito Fini per il Genoa segna e fa 3-1, ma l’ex Samp U14 Anghelè chiude i giochi nel finale. Prima gara e primi 3 punti per la Juventus Under 15 anche se dal 22 settembre a metà dicembre la squadra andrà in netta difficoltà di risultati.

2) Juventus-Parma  3-1  (16^ giornata  -26 gennaio)

Ad inizio 2020 la Juventus si “sveglia” e inizia ad inanellare una serie di vittorie che permettono a Rossi e compagni di avvicinarsi prepotentemente alla zona play off. La prima “vittima” dl girone di ritorno è il Parma di mister Ghia che tra l’altro aveva battuto all’andata i bianconeri con grande merito.

Ci pensa Vacca ad aprire le danze, poi nel 2° tempo Orlando e ancora Vacca portano la juve sul 3-0. Inutile la rete del neo-entrato Napolitano che servirà solo per le statistiche. La Juve conquista 3 punti e sale in classifica al 6° posto a 21 punti.

3) Sampdoria-Juventus 0-1  (2 febbraio  -17° giornata)

All’andata fu clamorosa la vittoria della Samp di mister Alessi capace di surclassare in Piemonte la Juve col punteggio di 2-5. Altra storia nel return-match con le due squadre quasi convinte di pareggiare 0-0, ma nel recupero esplode la panchina bianconera…. (clicca qui per articolo sulla gara)

4) Juventus-Lazio 2-1  (9 febbraio -18° giornata)

E’ una Juve affamata di punti e anche la Lazio se ne accorge perdendo a Vinovo 2-1 (Clicca qui)