Lazio – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Al centro sportivo “Prato Lauro Green Club” di Roma si giocheranno domenica 25 ottobre le due gare tra Lazio-Bologna, valide per le categorie U16 e U15 A-B – Girone A – 4° giornata di Campionato.

La prima sfida è in programma alle 13:00 tra Lazio e Bologna Under 15. La classe 2006 biancoceleste deve “incredibilmente” ancora scendere in campo in questa stagione in quanto le tre precedenti sfide contro Sampdoria ed Entella in trasferta, e Juventus in casa, sono state tutte rinviate a data da destinarsi.

C’è curiosità, quindi, per verificare lo stato di forma psico-fisico dei ragazzi di mister Simone Gonini pronti alla battaglia contro i pari età emiliani.

Il Bologna del confermato tecnico Morara, dopo aver battuto 1-0 all’esordio i pari età del Sassuolo, ha subito una battuta d’arresto per 2-0 sul campo del Genoa, poi la gara contro il Parma è stata rinviata. Occasione d’oro, quindi, per i 2006 rossoblù non solo per riscattare la sconfitta in Liguria, ma per trovare quella prima vittoria in trasferta di prestigio.

Alle 15:30, invece, sullo stesso terreno di gioco si affronteranno le stesse compagini,  ma per la classe 2005 dell’Under 16 A-B. La Lazio del tecnico Terlizzi è reduce dalla sconfitta, seppur di misura, maturata sul campo della Virtus Entella, mentre alla 1^ e alla 2^ giornata aveva rispettivamente “non giocato contro la Samp” e perso 1-2 in casa contro la Juventus del tecnico Panzanaro.

Arriva sul piatto d’argento in casa laziale l’occasione per riprendersi dopo la debacle di Chiavari, ma attenzione al Bologna di mister Biavati “arrabbiatissimo” per il pareggio casalingo ottenuto (1-1) all’esordio contro il Sassuolo, per un solo punto in classifica conquistato finora, ma anche per il 3-2 incassato nel precedente turno sul campo del Genoa dopo aver recuperato fino al 2-2.