Gentile- Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17 (A-B e Lega Pro), Berretti, Primavera 1 e Primavera 2.

Claudio Gentile, ex difensore della Juve e della Fiorentina, ma anche uno degli eroi del Mondiale vinto dall’Italia in Spagna nel 1982 non le ha mai mandate di certo a dire…

Dal 2006 non ha avuto più possibilità di allenare, nonostante da C.T. dell’Under 21 avesse vinto l’Europeo e conquistato lo storico bronzo olimpico ad Atene.

Alla Redazione de “Il Giornale” ha rilasciato alcune forti dichiarazioni tra l’altro anche sul settore giovanile italiano che da anni non produce talenti come  negli anni ’80 e ’90.

Ecco uno stralcio alle sue dichiarazioni:

Sono molto critico con il sistema pieno di problemi interni a causa del potere e di tanti interessi che circolano in questo sport. Da anni ormai vanno avanti i piu’ raccomandati.

Parte tutto dai settori giovanili in quanto oggi un ragazzo, grazie al suo papà che possiede una grande disponibilità economica, fa fuori la concorrenza regalando al figlio più possibilità di fare carriera.

Molti genitori pagano i club per portare avanti le carriere dei propri figli, che così passano davanti a un coetaneo con più qualità”.