Livorno- Al Comunale di Marina di Pisa i labronici classe 2005 hanno ospitato alle 13:00 i pari età della Samp di mister Alessi (Camp. U15 A-B)

Il primo tempo tra labronici e blucerchiati è molto equilibrato con il Livorno aggressivo e, complice anche il terreno di gioco, non concede niente alla Sampdoria.

Nel secondo tempo la Sampdoria entra in campo più determinata. Al 20’ l’azione del gol-vittoria: lancio di Valisena dalla trequarti, tocco di Leonardi che smarca oltre la difesa il neo-entrato Bracco abile a beffare il n.1 livornese Simoncini con un delizioso pallonetto.

Al 25’ da segnalare l’espulsione del numero 10 del Livorno Bombaci e proprio in chiusura di tempo l’occasione del pareggio del Livorno, ma il tiro di Costanzi si stampa sulla traversa, sulla respinta strepitosa parata di Gentile su conclusione a botta sicura di Salvadori.

La partita finisce qui, per la Samp vittoria sofferta ma importantissima per la classifica che la vede ora a 27 punti. Per il Livorno gran bella prestazione che fa ben sperare per il futuro ma i toscani restano nei bassifondi con 9.

Prossimo turno Domenica 19 Gennaio (15° giornata)

Sampdoria-Sassuolo e Lazio-Livorno