BRUNO UMILE – TRA I TANTISSIMI TALENTI NAPOLETANI CHE SI STANNO RITAGLIANDO UNO SPAZIO IMPORTANTE C’E’ IL CLASSE 2003 BRUNO UMILE.

La lente di ingrandimento di TuttoCalcioGiovanile si sposta al Sud sponda Napoli, oggi parliamo di Bruno Umile, esterno offensivo del Napoli Under 17 di mister Carnevale attualmente seconda in classifica nel girone C dietro alla Roma.

Bruno Umile è un veterano del settore giovanile azzurro, al primo anno nei campionati nazionali, infatti, ha trascinato a suon di gol ben 20 il Napoli Under 15 alle Finali Scudetto, nella scorsa annata invece nonostante la non brillante stagione degli azzurrini è stato il miglior marcatore con 19 realizzazioni.

In questa prima parte di stagione in Under 17 il talento azzurro era partito a razzo siglando 9 reti poi complice un brutto infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi per più di una mese la media realizzativa si è abbassata.

Bruno Umile è un esterno offensivo dal talento cristallino, dotato di accelerazioni improvvise e dribbling ubriacarti.

Umile e’ un esterno che ha tanta confidenza con il gol, cinico e freddo sotto porta, bravo anche nel gioco aereo ed è uno specialista dei calci piazzati. Possiede tra l’altro un’ottima capacità nello sfruttare le “seconde palle” e trasformarle in azioni pericolose, spesso inizia il dribbling già dal controllo orientato mandando spesso fuori giri il difensore avversario.

Il suo idolo è il brasiliano Neymar a lui lo accomuna il ruolo ed una spiccata fantasia.

Per lui la maglia azzurra è una seconda pelle, prima tifoso poi calciatore, viene da un quartiere che ha dato i natali a tantissimi talenti nostrani: Floro Flores, Foggia e Cannavaro su tutti, le radici non mentono Bruno Umile può seguire le loro orme.
Per il bomber  cresciuto bella scuola calcio “Internapoli Kennedy” del Presidente Raffaele D’Auria ci sono state anche  soddisfazioni per le svariate convocazioni ricevute nelle Nazionali di Categoria dove ha sempre fatto bene quando chiamato in causa.
Articolo a cura di PIETRO PIERI