Bianchessi -Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17 (A-B e Lega Pro), Berretti, Primavera 1 e Primavera 2

Quando ripartirà il calcio giovanile?

Ecco la domanda la cui risposta esatta vale 1 milione di dollari!

Tra le tante figure importanti presenti nel calcio giovanile c’è sicuramente quella prestigiosa di Mauro Bianchessi (ex Milan, ma attuale Resp. delle Giovanili della Lazio) che ha voluto dire la sua ai microfoni di Bergamo TV sulla ripartenza di tutto il movimento:

“Nel 2017-18 la somma degli introiti legati al mondo del calcio ha fatturato 4,7 miliardi di euro e 300 mila persone hanno avuto la possibilità di lavorare. Mi auguro che nel governo ci siano persone con conoscenza del mondo del calcio e con abilità di mediazione, altrimenti si rischia il tracollo.

E’ assurdo pensare che i calciatori non possano allenarsi nei propri centri sportivi con le dovute precauzioni e la sicurezza. Mi appello al buon senso e che si faccia una riflessione logica prima di creare normative. Per quanto riguarda le giovanili ritengo che inizieranno in simultanea con la scuola. Spero, quindi, che ad agosto possano iniziare le varie preparazioni fisiche e tattiche, e a settembre i campionati come di consuetudine.