Mercato – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17 (A-B e Lega Pro), Berretti, Primavera 1 e Primavera 2.

Di seguito alcune ufficialità, trattative di mercato e altro sul settore giovanile.

Cristian Scarcella, classe 2006 in forza sotto età nel Catanzaro Under 15 nella scorsa stagione, è stato confermato dalla stessa società calabrese. Il ragazzo, ruolo  ha militato due stagioni or sono nella scuola calcio “Pasquale Foggia Academy” di Gioia Tauro del direttore Giuseppe Babuscia e ora indosserà ancora i colori giallorossi.

La Juve Stabia conclude l’accordo per l’acquisizione di Bruno Attianese (giocherà in Berretti o Primavera 3), ruolo attaccante, classe 2003 ex Matera e scuola calcio Virtus Junior Napoli di Casola. Le vespette acquistano anche Simone Ceccarini, classe 2005 in forza all’Under 15 della V. Junior Napoli allenato da mister Perreca, ma ora militerà in gialloblù con l’Under 16 Serie C a Castellammare di Stabia.

Il classe 2001 Andrea Marangi, nella scorsa annata tra Martina Franca e Brindisi dopo aver disputato la stagione 2018-19 con la Berretti biancoverde, rientra al Monopoli e viene ceduto al Barletta. Il giovane difensore centrale si trasferisce nuovamente in prestito.

La Pro Sesto acquista per l’Under 17 un giovane terzino del 2004 (clicca qui per esclusiva TCG), il giovane 2006 Romano lascia la sua isola Ischia Isolaverde per giocare nel Genoa under 15 (clicca qui per esclusiva TCG)

Secondo quanto riporta lalaziosiamonoi.it, la Lazio avrebbe deciso di non esercitare l’opzione per il riscatto del cartellino di Gian Marco Distefano, attaccante classe 2000 giunto nella capitale (Primavera Lazio) la scorsa stagione. E anche il giovane Pecorino Emanuele, in forza al Milan Primavera nella scorsa annata, ruolo attaccante, dovrebbe rientrare al Catania, come riporta www.cataniachannel.

La Sampdoria, invece, aveva acquistato dal Catania Lorenzo Di Stefano, giocatore talentuoso classe 2002 e il ragazzo dovrebbe vestire ancora la maglia blucerchiata.

Il Monza rinforza la categoria Under 15 A-B del nuovo mister Raffaele Palladino: arriva il difensore centrale Lorenzo Ranieri classe 2006 ex Novara Under 14. 

Infine, la Carrarese tramite i propri canali ufficiali ha comunicato un cambio alla guida del settore giovanile: Mirco Lucetti sostituisce Alberto Gemignani.