Mercato – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17 (A-B e Lega Pro), Berretti, Primavera 1 e Primavera 2.

Continuano gli aggiornamenti sul calciomercato per quanto riguarda il settore giovanile.

Ecco alcune novità.

Clicca qui per notizie mercato 11-12 agosto

Il Modena F.C. comunica di aver perfezionato il trasferimento a titolo temporaneo del calciatore Andrea Chiossi, portiere classe 2002 proveniente dall’A.S. Roma. Nella scorsa stagione il ragazzo si è diviso tra Fiorentina e Roma (nella categoria Under 18 con entrambe).

Il Monza guarda anche in Umbria. Dopo la promozione ottenuta in serie B, la società brianzola prende dal Foligno il difensore classe 2004 Andrea Battistelli. Ecco il comunicato ufficiale del Foligno: “FOLIGNO CALCIO SSDARL comunica di aver raggiunto l’accordo per la cessione a titolo definitivo del difensore classe 2004 Andrea Battistelli alla A.C. Monza Calcio S.p.A., società neopromossa in Serie B”.

Bunya Alemanji, ruolo attaccante centrale, classe 2004, ben strutturato fisicamente, proveniente dalle giovanili del Cambridge United, (League Two -quarta serie inglese – è un nuovo giocatore della Roma. Lo riporta gazzettaregionale.

Il Renate comunica la cessione dell’attaccante 2005 Berenbruch all’Inter Under 16 A-B.

I due classe 2001 Soncin (portiere) e Merletti (difensore) vanno rispettivamente in prestito in serie C a Pergolettese e Renate. Soncin e Merletti hanno fatto parte del gruppo della Primavera del Milan che nella scorsa stagione ha ottenuto la Promozione in Primavera 1 con mister Giunti in panchina. Soncin, tra l’altro, ha anche collezionato con mister Gattuso e mister Giampaolo alcune panchine in serie A.

La Salernitana acquista Donato Albano, attaccante 2004, per l’Under 17 A-B di mister Procopio. Albano ha militato nella scorsa annata con la società lucana “Invicta Matera”. Il Venezia conferma Marangon sulla panchina della Primavera, mentre sulle panchine di Under 17, Under 16 e Under 15 siederanno questi mister (clicca qui per esclusiva)

Manca l’ufficialità, ma sulla panchina della Primavera del Napoli, come riporta il giornalista Nicolò Schira, si accomoderà mister Riolfo ex tecnico del Carpi prima squadra nello scorso campionato. Il Lecce ufficializza il nuovo tecnico della Primavera al posto di Siviglia: è un ex mister delle giovanili di Sampdoria e Vis Pesaro (clicca qui per conoscere il nome).

Infine, il giovane 2002 Kelvin Cudjoe è vicinissimo all’Ascoli Primavera (clicca qui per Esclusiva TCG)