Mercato – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17 (A-B e Lega Pro), Berretti, Primavera 1 e Primavera 2.

Mister Gianluigi Pillin nel calcio giovanile non ha bisogno di presentazioni. Alla guida delle giovanili del Pordenone calcio in questi ultimi anni è riuscito, attraverso il bel gioco, sacrifici e valorizzazione di tanti “giovani ramarri” a conquistare obiettivi importanti come due finali scudetto, una vinta (Pordenone – Renate 2-2 vince ai rigori il Pordenone giugno 2019) e una persa (Renate-Pordenone 3-1 Under 16 giugno 2018).

Mister Pillin però non resterà nella prossima stagione al Pordenone e lo ha comunicato sul suo profilo facebook in cui ha ringraziato tutte le persone che hanno creduto in lui in queste stagioni…

Ecco il saluto del tecnico: 

“Dal 1 Luglio, dopo 3 anni, si conclude il mio rapporto lavorativo con il Pordenone Calcio. Sono state 3 stagioni ricche di soddisfazioni, siamo riusciti ad ottenere 2 finalissime scudetto nazionali, uno scudetto nazionale U17 e quest’anno siamo stati la squadra con il miglior piazzamento del nostro settore giovanile. Questi risultati sono stati frutto di un grande lavoro quantitativo/qualitativo profuso in queste stagioni.

Adoro il mio lavoro e lo svolgo passionalmente mettendo tutto me stesso con massima professionalità, dedizione e facendo sacrifici anche a livello di “vita privata”. Considerando il rispetto e i valori morali che attribuisco a questa professione non ho trovato più le condizioni per continuare questa collaborazione… Indipendentemente da questo volevo ringraziare tutti quelli con cui ho passato questi anni molto belli e che hanno contribuito al raggiungimento di risultati prestigiosi.

Precisamente voglio ringraziare: la società, tutti i collaboratori tecnici, preparatori atletici, preparatori dei portieri, accompagnatori, magazzinieri, autisti, supporters etc… ma sopratutto un ringraziamento speciale va a tutti i RAGAZZI che ho allenato in questi anni che sono stati i principali artefici dei momenti più belli!!!

Sento di avergli dato tanto ma sicuramente ho ricevuto molto di più da tutti loro!!! Un abbraccio e un saluto a tutti!!! e un arrivederci presto nel nostro amato rettangolo verde!!!”

Mr Pillin