CALIO’ – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17 (A-B e Lega Pro), Berretti, Primavera 1 e Primavera 2.

Nei mesi scorsi la nostra Redazione si era soffermata sui fratelli Caliò, due giovani calciatori classe 2003 e 2005 tesserati rispettivamente ad ora per le società Pescara e Catanzaro (clicca qui per articolo su Andrea e Paolo).

Andrea, classe 2003, dopo aver mostrato le sue ottime doti sia nelle giovanili del Catanzaro che nella Nazionale U15 Lega Pro, nell’estate del 2018 passa al Pescara che lo acquista per rinforzare la categoria Under 16 A-B allenata da mister Felice Mancini, poi nella stagione successiva viene riscattato dagli adriatici e lui ripaga la società in Under 17 segnando 2 gol e sfornando numerosi assist per i compagni.

Ruolo mezz’ala di centrocampo in un classico 4-3-3, è un destro naturale. Bravo negli inserimenti, nei colpi di testa (è alto 180 cm) e capace di svolgere entrambe le fasi di gioco, ha giocato all’occorrenza anche in posizione di trequartista, dimostrando buona personalità e un carattere deciso.

Per il giovane Andrea, tra qualche settimana (Covid-19 permettendo!!!), si apriranno le porte della Primavera 1 del Pescara, una nuova categoria in cui i fuori quota saranno i classe 2001. Ci sarà da sudare per guadagnarsi minuti importanti in campo, ma con tenacia, pazienza ed applicazione siamo certi che il “fratello maggiore” saprà ritagliarsi spazi importanti e tante soddisfazioni.

Per il 2005 Paolo, invece, potrebbe essere una lunga estate infuocata. Dopo aver disputato “da capitano” la stagione scorsa nella categoria Under 15 della squadra calabrese del Catanzaro calcio allenata da mister Camerino, ad ora si registrano alcuni interessamenti di club di una certa importanza.

Vedremo quali saranno gli sviluppi per il “più piccolo dei Caliò”