Romano – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17 (A-B e Lega Pro), Berretti, Primavera 1 e Primavera 2.

Con la chiusura anticipata dei campionati Primavera 1 e 2 sono tantissimi i giovani calciatori che attendono di sapere quale sarà il loro futuro.

Tra i ragazzi che attendono di sapere notizie, c’è il forte terzino sinistro Flavio Romano che nell’ultima stagione ha giocato in prestito alla Juve Stabia ma è di proprietà del Napoli.

Romano muove i suoi primi passi e si mette in luce nella Real Casarea attirando le attenzioni di vari club professionistici prima di passare al Cesena società nella quale disputa due campionati nazionali di ottimo livello.

Nell’estate 2018 in seguito al fallimento della società romagnola il Napoli del direttore Gianluca Grava riporta a casa l’esterno dandogli la possibilità di indossare la maglia della propria città.

Nella prima stagione azzurra è esaltante il suo impatto nel gruppo vivendo il sogno scudetto insieme ai suoi compagni (sogno tramontato solo nella semifinale persa contro la Roma per 2-1).

Nelle tappe di avvicinamento alle final four della scorsa estate era stato votato dalla nostra Redazione come Top Player nel match d’andata dei Quarti di Finale scudetto contro la Fiorentina terminato 1-0 per i viola.

Nell’ultimo calciomercato estivo il Napoli lo ha girato in prestito alla neopromossa Juve Stabia che lo ha inserito nella propria Under 19 di mister Luca Fusco.

Ottima la sua stagione con le vespe, titolarità nel ruolo e prestazioni di livello hanno fatto crescere il ragazzo sia tecnicamente che mentalmente. Romano è stato uno dei calciatori maggiormente impiegati da mister Fusco che gli ha dato le chiavi della fascia sinistra con 17 presenze da titolare.

Nelle prossime settimane si deciderà per una conferma alla Juve Stabia o per un ritorno da protagonista al Napoli, magari ancora per una nuova esperienza.

Il prossimo futuro è ancora tutto da scrivere ma le idee sono chiare, Flavio Romano vuole essere protagonista.

Pietro Pieri