Napoli – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17 (A-B e Lega Pro), Berretti, Primavera 1 e Primavera 2.

Anania, Balzano, Bocchetti, Capuano, Romagnoli, Cascione, Nielsen, Verratti, Caprari, Insigne, Immobile. Allenatore: Zeman

Questa la formazione scesa in campo dal primo minuto nel Pescara calcio che nell’aprile 2012 sconfisse 6-0 il Padova (in casa dei veneti). In quel Padova in porta era presente Perin, in attacco Cacia, in panchina un “certo” Italiano che ha allenato e portato lo Spezia in serie A.

Nel Pescara, invece, brillavano i vari Insigne, Immobile e Verratti, ma a centrocampo chi “faceva legna” era un certo Emmanuel Cascione, tra l’altro autore quel giorno del gol del definitivo 6-0 (doppietta Insigne, doppietta Immobile e gol di Nielsen).

E proprio quel Cascione a breve scenderà in campo per il primo allenamento a capo della Primavera del Napoli. Infatti, secondo quanto raccolto in esclusiva e pubblicato nella prima mattinata del 30 agosto dalla Redazione di www.napoli.online, è ormai tutto fatto per l’approdo di Cascione come allenatore della Primavera partenopea. Non solo, ma da oggi l’intero settore giovanile è pronto a ripartire, con tutte e quattro le formazioni giovanili che si riuniranno poi dal 2 al 5 settembre ai campi Kennedy.

Dopo i vari tecnici Saurini, Beoni, Baronio e Angelini che hanno allenato negli ultimi 5 anni la Primavera partenopea, tocca ora a mister Cascione risollevare la squadra appena retrocessa in Primavera 2. Quest’ultimo avrà l’obbligo di provare fino alla fine ad ottenere la promozione in Primavera 1 e siamo certi che, dopo l’esperienza vissuta la scorsa stagione in serie D con il Cattolica, possiede ad oggi tutte le carte in regola e l’esperienza giusta per migliorare la rosa azzurra e regalare alla società qualche soddisfazione che manca da tanto tempo…

E magari quando Mister Cascione incontrerà nei prossimi giorni Lorenzo Insigne rivivranno le emozioni e quelle belle gare giocate con Zeman nella stagione 2011-12 pensando anche al tempo passato così velocemente. Una stagione che vide alla fine il Pescara calcio promosso in Serie A grazie anche alle magie di Lorenzo “Il Magnifico”…

Piero Vetrone