Bari – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17 (A-B e Lega Pro), Berretti, Primavera 1 e Primavera 2.

Archiviata la stagione 2019-20, purtroppo terminata con l’amaro epilogo della finale play off per la promozione in serie B persa 1-0 mercoledì 22 luglio contro la Reggiana, in casa Bari è tempo di smettere di leccarsi le ferite e voltare pagina. Soprattutto nel settore giovanile che, negli anni addietro prima del fallimento, aveva regalato qualche gioia alla società biancorossa, specialmente nella stagione 2014-15 quando a giugno il Bari di mister Urbano (era il Bari dei vari Castrovilli, Partipilo, Minala e Scalera) perse contro la Fiorentina (di un certo Chiesa!) l’accesso alle semifinali scudetto.
Era sicuramente un altro Bari, che nella scorsa stagione è tornato in Serie C inserendo nel campo giovanile professionistico le tre categorie Berretti-Under 17 e Under 15 ai nastri di partenza. E sarà di nuovo Serie C anche nella prossima stagione, quindi la società sta cercando di effettuare quei rinforzi necessari al fine di primeggiare nei vari campionati. Nell’ottica di tale rafforzamento ecco che la società del Bari ha acquistato dalla scuola calcio “Asd Levante Azzurro” (con sede nello stesso capoluogo della Regione Puglia) il giovane atleta Ambrogio Correnti, ruolo centrocampista, classe 2006 in forza nella scorsa stagione nell’Under 14 della Levante. La stessa Levante ne dà notizia sui propri canali ufficiali.
Ad ora la cessione di Correnti al Bari rappresenta la terza cessione verso una squadra professionistica messa a segno dalla Levante Azzurro in questa stagione e anche in questo caso Correnti ha militato nella scorsa stagione nella fortunata rosa sperimentale dei 2006 costruita in collaborazione con il San Paolo Levante Azzurro