Napoli – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17 (A-B e Lega Pro), Berretti, Primavera 1 e Primavera 2.

Loris Beoni, poi Roberto Baronio, infine mister Angelini (che non ha potuto continuare la sua avventura sulla panchina della Primavera del Napoli a causa del Coronavirus).

Sono questi i mister che, negli ultimi 3 campionati si sono succeduti sulla panchina del Napoli Primavera. E tutti hanno ottenuto lo stesso risultato, purtroppo per la società azzurra: il Nulla!

Sconfitte pesanti ed umilianti in campionato, qualche cosa di positivo si è intravisto in alcune gare di Youth League, invece, senza però centrare la qualificazione, ma soprattutto salvezze ottenute all’ “ultima curva” ad eccezione di quest’anno (dove peggio non si poteva fare) che vede il Napoli penultimo con 13 punti e ad ora retrocesso in Primavera 2. 

Ma il Napoli continua a cambiare allenatore (sarebbe la quarta scelta in 3 stagioni dopo il periodo lungo di mister Saurini) invece di ristrutturare una volta per tutte il settore sotto tanti aspetti.  E così, come riportato da Alfredopedullà.com, la società partenopea starebbe pensando di affidare la guida della Primavera a Francesco Modesto,.

Ex calciatore ritiratosi in serie D dopo aver giocato nel Rende, Modesto è diventato nella stagione 2017-18 allenatore della Berretti dello stesso club calabrese. Il 6 luglio 2018 ha assunto la guida della prima squadra del Rende in Lega Pro per poi diventare il 6 giugno 2019 nuovo allenatore del neopromosso Cesena, al posto proprio di Giuseppe Angelini che guida ad oggi la Primavera azzurra.

Modesto è reduce da un’esperienza non troppo positiva sulla panchina del club romagnolo del Cesena, vedremo però se nei prossimi giorni potrebbe arrivare veramente l’ufficialità come nuovo allenatore del Napoli Primavera. E se ciò dovesse accadere, per Modesto il compito sarà arduo e per niente facile…