Mercato – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17 (A-B e Lega Pro), Berretti, Primavera 1 e Primavera 2.

 

La Berretti del Padova non sarà allenata nella prossima stagione ancora da mister Gualtiero Grandini. Infatti, nonostante il primo posto ottenuto dalla Berretti dei veneti nel Girone B, mister Grandini allenerà il San Giorgio in Bosco nella stagione 2020-21 (clicca qui).

Il bomber Luigi Iasevoli, classe 2006, ruolo attaccante della Real Casarea U14 è richiestissimo sul mercato. Già in prova nei mesi scorsi con il Milan per due giorni di allenamento (9 e 10 gennaio 2020) e altri club, per Iasevoli si stanno per aprire le porte del professionismo nella categoria Under 15 Nazionale. Vedremo nelle prossime settimane quale sarà la squadra che lo acquisterà ufficialmente.

Da un 2006 che ha giocato in Campania, passiamo ad un altro 2006 del Friuli, precisamente del Pordenone U14 del tecnico Simone Motta. Infatti, l’attaccante Filippo Pagnucco, reduce dal Torneo “Caroli Hotels” a Gallipoli ad inizio 2020 in cui è stato nominato miglior giocatore è richiesto da tanti club di A, tra questi l’Atalanta.

La Turris, dopo tanti anni di purgatorio in serie D, giocherà in serie C. La società corallina si sta muovendo anche nel settore giovanile, si resta in attesa di conoscere i mister che alleneranno Berretti, Under 17 e Under 15 nazionali, ma intanto la prima figura è stata ufficializzata: Giuseppe Capuozzo sarà referente dello scouting della Turris con l’obiettivo di rafforzare le tre squadre chiamate nella prossima stagione a derby e sfide mozzafiato. Capuozzo ha ringraziato via social il Presidente Colantonio e il direttore sportivo Antonio Piedipalumbo per la fiducia concessagli ed è già a lavoro con il suo staff per concludere i primi colpi.