Mercato – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17 (A-B e Lega Pro), Berretti, Primavera 1 e Primavera 2.

La Juventus cede al Basilea il giovane attaccante del 2001 Kaly Sene in forza alla Primavera nella scorsa stagione. Il giovane attaccante classe 2006 Filippo Pagnucco, in forza al Pordenone Under 14 di mister Motta nella scorsa stagione, piace tantissimo ad alcuni Top-Club di serie A. Pagnucco è stato protagonista al torneo internazionale Trofeo “Caroli Hotels” lo scorso mese di febbraio ricevendo il premio di miglior giocatore. Vedremo prossimamente in quale Under 15 di A e B giocherà il 2006 dei “giovani ramarri”.

Ore frenetiche in casa Benevento. Dopo aver festeggiato la promozione in serie A con la prima squadra, si attendono nei prossimi giorni novità per il settore giovanile per quanto riguarda la scelta dei mister che guideranno le 4 categorie nella prossima stagione 2020-21. A breve arriveranno notizie ufficiali, ma a quanto sembra mister Alessandro Formisano non continuerà con i colori giallorossi (dopo 7 anni), mentre potrebbero restare mister Giuseppe Fusaro e mister Gennaro Scarlato (nelle ultime stagioni rispettivamente alla guida di U 15 e U 16).

Zdenek Zeman, allenatore ex Napoli, Roma e Lazio, è intervenuto ai microfoni de “I Tirapietre”, programma condotto da Luca Cirillo e Donato Martucci su Radio Amore Campania. Alla domanda…

Se il Presidente del Napoli calcio ADL le offrisse di gestire il settore giovanile del Napoli, Lei che risponderebbe?

mister Zeman ha risposto:

Dipende, perchè non sono affatto convinto che a Napoli ci siano delle strutture adeguate per far crescere bene i giovani sotto tanti aspetti e le ottime strutture sono importanti non solo per la prima squadra...”

Anche a Monopoli sono ore di attesa per conoscere i nuovi mister che guideranno le 3 categorie giovanili della prossima stagione. Per la Berretti pare sia confermato mister Roberto D’Ermilio già autore di un’ottima stagione da settembre 2019 a febbraio 2020, mentre mister Lopraino clicca qui (nell’ultimo campionato mister dell’Under 17) ha lasciato. Si resta in attesa dei due mister che, quindi, alleneranno Under 17 e Under 15 Lega Pro.

La Lazio ha comunicato di aver prolungato il contratto del giovane talento classe 2001 Nicolò Armini. Ecco il comunicato: “Il difensore centrale classe 2001 della Lazio, Nicolò Armini ha prolungato il proprio contratto con il club biancoceleste fino al giugno del 2023.”