Milan-Inter: Nell’ultimo turno, i rossoneri hanno superato in trasferta il Chievo per 4-1 mentre i nerazzurri hanno battuto in casa l’Hellas per 3-1.

Domenica 2 febbraio alle ore 15 andrà in scena al Centro Sportino “Peppino Vismara” di Milano l’attesissimo derby della Madonnina tra gli allievi Under 17 allenati da mister Chivu e gli allievi allenati da mister Bellinzaghi (nella gara di andata l’Inter si impose in casa di misura per 2-1). Si tratta di una sfida importante per entrambe le formazioni in vista del finale di stagione, vediamo il perchè:

nerazzurri vengono da ben 6 vittorie consecutive, di cui l’ultima ottenuta domenica scorsa al Suning contro l’Hellas Verona terza forza del campionato. Nonostante il filotto positivo, i ragazzi di Chivu sono lontani 10 punti dalla capolista Atalanta, che finora ha dimostrato di saper solo vincere. L’obiettivo resta comunque continuare a inanellare vittorie che consentano di consolidare almeno il secondo posto valido per la qualificazione diretta alla fase finale del torneo. Occhi puntati come al solito sulla “stella” Gnonto, che anche nell’ultimo match ha dato spettacolo…

I rossoneri, anch’essi reduci da una vittoria, navigano invece a metà classifica e sono alla ricerca di punti fondamentali per agganciare la zona playoff. Al momento l’ultimo posto utile è occupato dal Bologna, quindi i ragazzi di Bellinzaghi dovranno dare battaglia in campo per strappare un risultato positivo in questo derby, affidandosi alle prodezze del loro gioiello El Hilali, di nuovo in campo dopo l’espulsione contro i rossoblù.

Sarà dunque un derby spettacolare ricco di emozioni quello che andrà in scena domenica, non resta che continuare a seguirci su www.tuttocalciogiovanile.it per tutti gli aggiornamenti su questa sfida.