Modena- Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17 (A-B e Lega Pro), Berretti, Primavera 1 e Primavera 2.

Il Modena Under 17 quest’anno è stato allenato da mister Marco Bernabei (clicca qui per intervista) e in 17 gare disputate ha conquistato 33 punti piazzandosi al terzo posto nel Girone B.

Su 17 gare, il Modena ne ha vinte 10, pareggiate 3 e perse 4, fatti 28 gol e subiti 25.

Di seguito le 4 vittorie, a nostro avviso, più importanti della stagione

 

1) Sudtirol-Modena 1-2 (4° giornata)

Nella quarta giornata di campionato l’Under 17 del Sudtirol allenato da mister Goisis, pur giocando una buona gara, perde 1-2 in casa contro un Modena cinico e giunto sul campo dei bolzanini più determinati del solito in quanto reduci dalla sconfitta interna contro  il forte Vicenza.

A passare in vantaggio sono gli emiliani con la rete a inizio ripresa del solito Mordini. Al 63’ Toci riporta il punteggio in parità, ma nei minuti finale il Modena del tecnico Bernabei insiste e trova la rete del definitivo 1-2 con Mogavero.

Il Modena sale a 7 punti dopo 4 giornate.

 

2) Modena-Padova 1-0  (5° giornata)

Grande sfida in Emilia tra Modena e Padova (secondo alla vigilia del match). I 3 punti li conquista il Modena Under 17 che batte 1-0 i patavini e li aggancia a 10 punti al secondo posto (Vicenza primo a 15). Man of the match è Abiuso che non sbaglia il rigore che consente al Modena di esultare a fine gara!

 

3) Modena-Albinoleffe 3-2  (7° giornata)

Dopo 6 giornate il Modena classe 2003 è quarto con 11 punti (-4 dalla capolista Vicenza) e riceve l’Albinoleffe che dista una lunghezza in meno. Uno scontro diretto per i play off importante, quindi, che vedrà il Modena uscirne vittorioso per 3-2.

Passa in vantaggio l’Albinoleffe, poi Turci pareggia per i canarini. Sempre nel 1° tempo Abiuso porta in vantaggio il Modena. Nella ripresa un tiro dalla distanza sorprende il n.1 modenese e il punteggio diventa 2-2, ma Mordini, dopo una strepitosa azione personale iniziata dalla fascia sinistra e chiusa con un tiro dal limite dell’area bergamasca, gonfia la rete per il 3-2 finale.

Il Modena batte quindi i pari età dell’Albinoleffe e vola in classifica, all’ottava giornata vince anche a Piacenza 1-0 e si porta a 17 punti (2° posto), dietro la capolista Vicenza (19)

 

4) Carpi-Modena  2-3  (10° giornata)

Sul campo del Carpi, il Modena vince e convince pur trovando davanti un avversario tosto da affrontare. Pronti via e il Modena va sul 2-0 grazie a due colpi di testa, il primo di Galletti, il secondo dell’ “Ariete” Abiuso. Il Carpi Under 17 di mister Bertoni reagisce e con il 2003 Jacopo Deratti trova il gol a seguito di una bella rovesciata in area gialloblù. 

Il Modena di mister Bernabei nella ripresa aumenta ancora il vantaggio e con Mordini segna la rete del 3-1 con un diagonale in area. I carpigiani nel finale con Malavasi si portano sul 2-3 ma non cambia più il risultato nonostante l’espulsione di Boccalupo che costringe il Modena a giocare l’ultima parte in 10 uomini.