MONZA ROMA – La rete nella ripresa di Ludovici decide l’incontro del “Pio Decimo”: la Roma di mister Parisi è sempre più capolista

di Nino Pane

La Roma passa in Brianza e si conferma prima della classe. Basta un solo gol ai ragazzi di mister Parisi per regolare la pratica Monza. Nel primo tempo si fanno preferire i padroni di casa che in due occasioni impegnano severamente Berti. Le conclusioni di Caizza, prima, e Pinelli, poi, chiamano all’intervento salva risultato il portiere romano. Nella ripresa sale in cattedra la Roma che aumenta i giri e mette in difficoltà l’undici guidato da mister Monguzzi. Al sessantacinquesimo il gol decisivo a firma di Ludovici: il difensore romano trova, di piatto sinistro, il secondo palo dopo una ribattuta della difesa casalinga (ribattuta di Moracchioli) sul primo tiro di Di Bortolo. I giallorossi nel finale legittimano la vittoria con Pagano, la cui conclusione è deviata sul palo da Ravarelli. Nulla più se non il triplice fischio di Peletti di Crema a decreta la fine del match che vale alla Roma tre punti fondamentali oltreche la conferma del primato in classifica.

DISTINTA DI GARA E TABELLINO

MONZA

MONZA ROMA (0-0) 0-1

MARCATORE 65’ Ludovici

MONZA Ravarelli; Saio (75′ Cusati), Biscotti (46’ Moracchioli), Abbenante, Donati, Bombino (51’ Dragone), Caizza (87’ Baggio), Prinelli, Riva, Zito (51’ Mento), Caccavo. A disp.: Priori, Tocci, Riu. All.: Monguzzi.

ROMA Berti, Ludovici, Giorcelli, Evangelisti, Rocchetti, Di Bartolo (65’ Pisilli), Dicorato, Pagano, Cherubini (80’ Gânțe), Logrieco, Modugno (65’ Simone). A disp.: Milan, Zajšek, Louakima, Patrik Ngingi, D’Alessio, Volpato. All.: Parisi.

ARBITRO Stefano Peletti di Crema.

ASSISTENTI Giuseppe Daghetta e Ilario Montanelli, entrambi di Lecco.

NOTE Ammoniti: Donati e il tecnico Monguzzi.