Quest’oggi al “Kennedy”di Napoli è andato in scena il doppio confronto Napoli-Ascoli per la categorie under 15 e under 16,pioggia di emozioni al Kennedy.

UNDER 15 NAPOLI-ASCOLI 1-0

Alle ore 13:30 il calcio di inizio , il Napoli deve fare a meno del febbricitante Vilardi al suo posto trova spazio nell’undici iniziale Cuciniello è proprio quest’ultimo che nei primi minuti è scatenato e impegna il portiere ospite  Raffaelli con un tiro da fuori.

l’Ascoli non si fa schiacciare e con Carano mette a dura prova la resistenza azzurra che però resiste bene ai tiri piazzati del 10 ascolano.

A metà frazione la prima vera palla goal Solmonte recupera un ottima palla a centro area e scarica un destro che però va alto sulla traversa,si va cosi al riposo.

La ripresa inizia con gli azzurrini che partono a razzo,ancora Solmonte si rende pericoloso con una girata neutralizzata però dall’ottimo Raffaelli.

Dopo il buon avvio la gara vive un momento di stanca fino a che mister Sorano non tenta il tutto per tutto,ridisegnando una squadra a trazione anteriore,il resto lo fa la voglia di vittoria degli azzurri che in una delle ultime sortite offensive trova il goal con il neoentrato Carbone che regala tre punti importantissimi al team azzurro.

 

UNDER 16 NAPOLI-ASCOLI 5-0

Il Napoli continua a regalare goal ed emozioni,dopo la goleada di Crotone ne arriva un’altra questa volta casalinga,a farne le spese l’Ascoli che viene annichilito dalla squadra azzurra.

I primi minuti di gioco sono di forcing azzurro il Napoli  prova a più riprese con il suo trio d’attacco a trovare la via del goal ma la poca precisione non consente agli azzurrini di passare.

il goal arriva al 28esimo con Di Dona che si libera di un avversario e la mette al centro per l’accorrente Scognamiglio che non sbaglia,passano solo due minuti e la storia si ripete ancora Di Dona assistman e ancora Scognamiglio goleador.

Passano pochi minuti ed il Napoli cala il tris,un Di Dona scatenato la mette al centro per Pesce che buca la rete per il suo 19esimo goal stagionale, si va al riposo col triplo vantaggio.

Il secondo tempo inizia come era finito il primo,il Napoli spinge ancora e l’Ascoli subisce ,Scognamiglio recupera palla e si invola verso la porta avversaria calando il poker e  portandosi il pallone a casa per la sua tripletta personale.

Dopo il quarto goal girandola di cambi e il ritmo torna “umano” nei minuti finali il Napoli trova il quinto goal con Pontillo che la mette in rete su assist di Pesce dopo un angolo.

Finisce la gara tra fragorosi applausi il Napoli vince e convince.

PIETRO PIERI