Napoli – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17 (A-B e Lega Pro), Berretti, Primavera 1 e Primavera 2.

Il Napoli Primavera è già agli ordini di mister Emmanuel Cascione e del suo secondo Davide Forchino. La Truppa azzurra ha iniziato il pre-ritiro al “Centro Sportivo Kennedy” martedi scorso  quando il Napoli con un tweet ufficiale ha annunciato lo stesso Cascione, ex tecnico del Cattolica in serie D, alla guida degli azzurrini.

Attualmente si allenano circa 30 atleti che si stanno dando da fare per convincere il mister a convocarli per il ritiro vero e proprio che si terrà dal 6 a 16 settembre presso Castel di Sangro.

Il mister per il ritiro abruzzese convocherà 22/23 elementi per poter programmare al meglio la prossima stagione che dovrà gioco-forza essere quella del riscatto e della risalita.

C’è curiosità anche sul versante fuoriquota, vedremo se il Napoli anche per la stagione che sta per iniziare inserirà nella rosa alcuni calciatori classe 2001. Attualmente con i grandi da mister Gattuso, a Castel di Sangro, ci sono i 2001 Valerio Labriola e Lorenzo Sgarbi, chissà che proprio questi due giovani non possano rimanere in ritiro con la Primavera ed aiutare i più giovani nella crescita.

Si inizia a fare sul serio, inizia l’operazione riscatto della Primavera azzurra.

 

PIETRO PIERI