Fiorentina – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17 (A-B e Lega Pro), Berretti, Primavera 1 e 2

La Fiorentina (ma non solo la società viola), guarda in Campania al fine di ottenere giovani validi per poter inserire negli anni nelle proprie categorie giovanili. Sono ormai tante le società del Centro-Nord che, da tanto tempo e ogni stagione, “pescano” promesse dal Sud, specialmente dalla Campania.

Nei giorni scorsi la società gigliata ha stipulato un accordo di collaborazione con una scuola calcio sita in provincia di Caserta: “ASD RECALE 2020 Marcello Trotta”.

Grande soddisfazione in casa Recale, il cui Presidente Onorario è l’attaccante Marcello Trotta (all’Ascoli nell’ultiam stagione) che nel 2004 lasciò proprio la scuola calcio Recale 2002 per trasferirsi nel settore giovanile del Napoli (successivamente per Trotta anche esperienze in squadre inglesi, su tutte Fulham, Watford e Manch. City)

Ecco il comunicato tratto dalla pagina facebook ufficiale della scuola calcio “ASD RECALE 2002 Marcello Trotta

La Società ASD Recale 2002 Marcello Trotta è lieta di ufficializzare l’affiliazione alla ACF Fiorentina per la nuova stagione sportiva 2020/21 che sancisce una stretta collaborazione tra il nostro club e i tecnici viola con la finalità di migliorare il percorso tecnico ed educativo dei nostri ragazzi.

La società viola ha scelto la società ASD Recale 2002 Marcello Trotta come l’unico punto viola in Campania, sottolineando ancora di più l’importanza di questa collaborazione tecnica.

Il club intende ringraziare la società viola ed in particolare il responsabile del settore giovanile Valentino Angeloni, il responsabile del progetto affiliate Mirko Mazzantini e il responsabile operativo del progetto Luigi Del Sordo