As Marano- Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17 (A-B e Lega Pro), Berretti, Primavera 1 e Primavera 2.

La società dilettantistica campana della “As Marano Calcio” diventa CENTRO TECNICO SAMPDORIA nell’ambito del PROGETTO “NEXT GENERATION” portato avanti in questi anni dalla società blucetchiato.

Il Presidente della “As Marano” Angelo Pisacane ha centrato un nuovo importante obiettivo ed è orgoglioso di comunicare che dal 20 Luglio 2020 la sua società é CENTRO TECNICO DI FORMAZIONE U.C. SAMPDORIA, unico in Campania, entrando a far parte del nuovo progetto “Next Generation”.

Non si tratta di una semplice affiliazione: la Marano, infatti, diventerà punto di riferimento della società blucerchiata in Campania e farà da rete con le altre affiliate.

Next Generation Sampdoria è il progetto di affiliazione dei centri tecnici condotto da Italo Calvarese.

Attraverso questa collaborazione la Marano lavorerà a stretto contatto con la Sampdoria offrendo maggiori opportunità, possibilità di crescita umana e sportiva e visibilità ai ragazzi del territorio.

Questo progetto prevede un costante supporto tecnico ai nostri allenatori che parteciperanno a dei corsi di formazione periodici a Genova con lo scopo di apprendere e sviluppare la “metodologia di allenamento Sampdoria”.

sampdoria

Ci sarà un continuo contatto tra le società, attraverso un’attività di scouting, per segnalare quei bambini che si distingueranno per le loro capacità tecniche.

Infatti, durante la stagione, la società riceverà delle visite da parte dello staff di formazione della Sampdoria, che valuterà i progressi nel percorso di apprendimento da parte degli addetti ai lavori e la messa in pratica sul campo da parte degli atleti.

Far parte di questo progetto significa anche vivere il mondo Sampdoria: i nostri ragazzi avranno la possibilità di assistere dal vivo sia ad alcuni incontri di campionato di Serie A presso lo stadio “L. Ferraris” che agli allenamenti delle formazioni del Settore Giovanile della Sampdoria, partecipare ad incontri e stage organizzati dalla società per confrontarsi con i pari età della società blucerchiata.

Dopo aver valutato attentamente vari club con cui poter instaurare un rapporto di collaborazione, la Sampdoria si è rivelato il migliore– spiegano Angelo Pisacane, Enzo Esposito e il direttore Vincenzo Onorato, con questa collaborazione crescerà il nostro staff tecnico, avremo maggiore visibilità in rapporto alla qualità del lavoro e alle competenze offerte.
Per la nostra società si tratta di un investimento in termini di qualità, professionalità e competenze per intraprendere un percorso di crescita collettivo. Un riconoscimento al lavoro svolto negli anni con passione e dedizione.”

Da oggi inizia un nuovo capitolo della storia della Marano Calcio, un’occasione importante per partecipare a qualcosa di veramente prestigioso e chissà se, nel prossimo futuro, i nuovi Vialli, Mancini, Vierchowood, Quagliarella, Mannini, Pagliuca, Palombo e altri potranno arrivare proprio dalla zona flegrea di Marano…