JUVENTUS – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17 (A-B e Lega Pro), Berretti, Primavera 1 e Primavera 2.

Continuano le trattativa e le operazioni di mercato tra la società Juventus e il Pescara, attualmente in serie B in lotta per non retrocedere. Come successo già nelle scorse sessioni di mercato, alcuni giovani del Pescara stanno per diventare “bianconeri”, altri stanno effettuando il percorso inverso pronti cosi’ ad affrontare una bella esperienza in Abruzzo.

Secondo quanto riporta la redazione di www.jmania.it, infatti, la Juventus ha chiuso con il Pescara, nei giorni scorsi, l’operazione in entrata per il settore giovanile Mbaye Baka, classe 2004, ruolo centrocampista in forza all’Under 17 sotto età del club adriatico nella scorsa stagione.

Volano a Vinovo anche il giovane Diego Ripani, centrocampista classe 2005 e punto di forza dell’Under 15 biancazzurra nella scorsa annata, e Riccardo Rossi, mediano classe 2004, riscattato definitivamente dopo il prestito. Rossi ha giocato nel Pescara Under 16 da settembre 2019 a marzo 2020, ma spesso ha collezionato presenze, sia in panchina che in campo, anche con l’Under 17.

Tutti e tre saranno dei punti fermi delle giovanili della Juventus nella prossima U16 (Ripani) e Under 17 (Rossi e Baka)

Nel frattempo la Juventus ha ceduto al Pescara Luca Clemenza e Grigoris Kastanos a titolo definitivo, oltre il 50% della futura rivendita dei tre calciatori ceduti alla Juve.

Piero Vetrone