Crotti- Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17 (A-B e Lega Pro), Berretti, Primavera 1 e Primavera 2.

Alberto Crotti ci ha lasciato, sconfitto dal Coronavirus. Personaggio di spicco nel calcio, soprattutto nella zona e nella società del Crema, grande conoscitore del calcio giovanile, Crotti si era ammalato da un paio di settimane. Nelle scorse ore purtroppo è deceduto.

Di seguito il comunicato del Crema.

Una perdita improvvisa e amara che ha commosso tutto l’ambiente cremino: è venuto a mancare Alberto Crotti, grande conoscitore del calcio giovanile e già capo scouting dell’AC Crema 1908. 

C’è anche lui tra le molte vittime del virus che sta funestando il Paese e che ha colpito con violenza inaudita il nostro territorio.

Figura notissima nel mondo del calcio cremasco, Alberto è stato un punto di riferimento amato e indiscusso per un’intera generazione di giocatori grazie alle doti umane e sportive che l’hanno reso unico e prezioso agli occhi dei tanti ragazzi che ha avviato alla disciplina e delle società nelle quali ha sempre lavorato con passione, applicazione e ingegno.

Chi ha conosciuto Alberto non ha potuto non apprezzarne il talento di allenatore e soprattutto di motivatore, sempre pronto a fornire stimoli e consigli, capace di ascoltare con amicizia e generosità ma sempre animato dalla fermezza nel ribadire l’importanza educativa dello sport.

Alberto, al calcio, ha donato tutta la sua vita. Il presidente Enrico Zucchi, al quale era legato da una sincera e duratura amicizia, i dirigenti e i tecnici insieme a tutti gli atleti e ai tifosi dell’AC Crema 1908 esprimono un profondo rispetto per la sua scomparsa e si uniscono con partecipazione e affetto al dolore dei parenti e dei conoscenti più cari“.