Atalanta – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17 (A-B e Lega Pro), Berretti, Primavera 1 e Primavera 2.

Dalla “Calcio Azzurri”, scuola calcio di Torre Annunziata (Na), a Bergamo, precisamente in casa Atalanta: questo è il percorso effettuato circa due anni fa dal baby calciatore Daniele Pollio, classe 2006, ruolo centrocampista, mezzala piede sinistro. Ma di questo trasferimento due stagioni fa in molti ne hanno parlato e scritto, ma ora la notizia più importante proviene sempre da casa-Atalanta.

Infatti, secondo quanto raccolto dalla nostra Redazione, il giovane Pollio ha firmato il vincolo pluriennale con il club orobico (lista 4+1) diventando così un”giovane di serie”.

E non era affatto scontata la sua conferma, in quanto il baby-talento, ormai diventato oggi un pò…meno baby, ha dovuto in questi 24 mesi battersi molto per convincere giorno dopo giorno lo scouting bergamasco riuscendo nell’intento considerata anche la folta concorrenza.

E come molti sapranno, la scuola-Atalanta non regala niente a nessuno e prima di decidere sulla conferma (o meno) di Pollio avrà fatto molte valutazioni, alla fine risultate tutte positive. E anche il ragazzo, in questi 2 anni, non ha minimamente accennato ad un suo ritorno in Campania. Certo non è stato facile, e non lo sarà neanche in futuro, vivere lontano dalla propria terra, quella Terra lasciata per realizzare un sogno ancor vivo ad oggi…

Pollio è cresciuto nella scuola calcio di Torre Annunziata dei Dirigenti Stefano Cirillo ed Enzo Raiola e, dopo aver indossato la maglia degli “Azzurri” per tre anni si è poi trasferito nel 2018 nel vivaio dell’Atalanta, al momento assieme ad un altro paio di club, tra i Top in Italia.

Galeotto fu quel Torneo “Viesse Cup” tenutosi a Roma qualche anno fa in cui Pollio, con la maglia degli “Azzurri”, incantò la platea con la sua squadra “Esordienti a 9” entrando subito nel mirino dell’Atalanta calcio che lo prelevò poco dopo.

Nella scorsa stagione Pollio ha militato in Under 14 nerazzurra, nel prossimo campionato vivrà molte emozioni con l’Under 15 Nazionale con l’obiettivo di ripagare la fiducia concessagli dal club orobico proprio di recente…

Piero Vetrone