Lugano – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17 (A-B e Lega Pro), Berretti, Primavera 1 e Primavera 2.

In casa Cavese si continua a monitorare un gruppo ampio di giovani calciatori con l’obiettivo di “chiudere” le 4 rose Berretti, Under 17,Under 16 e Under 15 chiamate nella prossima stagione a disputare dei campionati nazionali tosti e difficili, soprattutto pieno di derby.

Nell’ottica di tale rafforzamento, da quest’oggi sarà in prova con la società Cavese calcio il giovane portiere Viscardi Saverio, classe 2002, alto 193 cm nato a Napoli, ma originario di Castellammare di Stabia (Na). Viscardi ha militato nella stagione 2017/18 nel Santa Maria Assunta di Pompei per poi trasferirsi nella stagione successiva all’Olympia Agnonese in serie D.

Recentemente il ragazzo ha vissuto anche una bella ed importante esperienza con la società elvetica Fc Lugano con l’Under 19 in quanto, nel frattempo, i suoi genitori si erano trasferiti a Saronno (Va) per lavoro.

A causa delle persistenti disposizioni dovute al Covid-19, il 2002 Viscardi ha avuto difficoltà nel restare in Svizzera, ed ecco che la famiglia si è affidata al procuratore sportivo Claudio Ventriglia il cui impegno non è venuto meno.

Vedremo se nei prossimi giorni il portiere sarà un nuovo tesserato della Cavese che lo inserirà eventualmente nella Berretti di mister Gaetano Perrella che tanto bene ha fatto nella scorsa stagione, sempre alla guida della stessa Berretti.

Intanto, Viscardi mostrerà le sue qualità questo pomeriggio con la speranza non solo di convincere lo scouting della Cavese, ma di rientrare a casa, magari a Cava Dè Tirreni distante pochi minuti dalla sua Castellammare di Stabia…