Padova-Modena (Under 15 Serie C – Girone B -): si è giocata allo stadio “Appiani” alle 12:00 la gara tra patavini ed emiliani (16° giornata)

Campionato Nazionale Under 15 serie C

Padova 3 Modena 5

Emiliani corsari all’Appiani e portano a casa 3 punti giocando una partita a viso aperto consapevoli che un risultato positivo poteva agganciarli nuovamente al trenino per i posti che contano per i playoff.

Partono forte i padroni di casa e già al 1 minuto un colpo di testa di Simionato esce di poco a lato. Al 4 minuto discesa sulla destra di Pedron con palla servita a Menetto che realizza il vantaggio biancoscudato. Passa appena un minuto e il Modena pareggia; palla centrale filtrante per il centravanti Crispino che vince un rimpallo con il portiere padovano Cherubin e a porta vuota realizza.

All’ 8 minuto bel tiro al volo di Pedron con palla che esce a lato. Al 10 minuto un colpo di testa del centravanti biancoscudato Beccaro sorvola la traversa. Lo stesso Beccaro si riscatta al 14 minuto quando su passaggio filtrante di Boi si presenta solo davanti al portiere dei canarini e realizza. Il Modena sente il colpo e il Padova ne approfitta immediatamente al 16 minuto con Menetto che prima stoppa di petto e poi di prima intenzione batte per la terza volta il portiere Leonardi.

Si scuotono gli emiliani e al 18 minuto è bravo il portiere di casa Cherubin ad anticipare di un soffio il pericoloso centravanti modenese Crispino. Al 24 minuto un bel tiro di Prampolini è respinto da Cherubin. Al 26 minuto una pericolosa punizione calciata dal n.11 emiliano Vicini esce di poco a lato. Al 30 minuto bella occasione capitata a Vicini ma il suo tiro esce di poco a lato della porta padovana. Finisce il 1° tempo con i padroni di casa avanti 3 a 1.

Ad inizio secondo tempo dopo una rovesciata di Simionato terminata alta, non di molto sopra la porta modenese, su uno scontro di gioco si infortuna alla testa il centravanti biancoscudato Beccaro che costringe mister Ottoni alla sostituzione. Al 12 minuto fallo sciocco al limite dell’area padovana e su punizione il n.11 del Modena Vicini realizza il secondo goal con un bel tiro sotto l’incrocio dei pali.

Al 18 minuto un tiro dell’attaccante padovano Ghirardello è parato da Leonardi. Un minuto dopo a seguito di un calcio d’angolo il Modena perviene al pareggio grazie ad un tocco ravvicinato di Spaggiari su palla non trattenuta da Cherubin. Al 22 minuto gran tiro su punizione del capitano patavino Bacci parato da Leonardi.

Continui cambi di campo negli ultimi minuti del match con le due squadre che cercavano la rete. Bella occasione avuta al 34 minuto dal centravanti modenese Crespino ma il suo tiro finisce a lato.

Un minuto dopo la svolta del match: presunto fallo degli emiliani commesso a metà campo non fischiato dal direttore di gara che permette ai canarini di presentarsi con un paio di giocatori davanti a Cherubin e realizzare con Crispino la rete del sorpasso.

Al 37 minuto con i padroni di casa riversati nella metà campo avversaria, arriva il quinto goal del Modena con un pallonetto di Spaggiari.

Finisce 5 a 3 per i canarini. Complimenti ai ragazzi del Modena per come hanno interpretato la gara odierna.