Paganese – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Allo stadio “Piccolo” di Cercola si è giocata questo pomeriggio la gara tra Paganese e Sambenedettese, valida per la giornata numero 3 del Campionato Nazionale Under 16 Serie C (calcio d’inizio ore 13:30).

I ragazzi di mister Tarantino superano i pari età marchigiani col punteggio di 2-0. 

Parte forte la Paganese con Borelli nei primi minuti che si rende pericoloso con un tiro ma la conclusione sfiora il palo. Anche Musto, ex Napoli, poco dopo effettua una conclusione che quasi non infila il portiere avversario.

La Samb del tecnico Fiscaletti  si rende pericolosa con dei tiri su cui il n.1 Scippa risponde presente. Al minuto 34 la Paganese va in vantaggio: il numero 4 della Sambenedettese Vogt perde palla, la recupera un azzurrostellato, assist per D’Aniello che con un pallonetto porta in vantaggio i suoi.

Nella ripresa arriva anche il raddoppio al minuto 48: Borrelli entra in area rossoblù e viene steso procurandosi quindi un calcio di rigore decretato dall’arbitro, dal dischetto D’Aniello non sbaglia e realizza il suo terzo gol stagionale e secondo di giornata.

Non succede più nulla da segnalare negli ultimi 15 minuti, vince così 2-0 la Paganese Under 16 che grazie a questi 3 punti sale in classifica nel girone C a 9 con 3 successi ottenuti in altrettante gare giocate e zero gol subiti finora.

La Samb resta con 1 punto e nelle 3 gare giocate finora ha conquistato un pareggio sul campo della Ternana e due sconfitte contro Cavese e ques’oggi Paganese.

Prossimo turno (domenica 8 novembre) quarta giornata con Sambenedettese Avellino e Arezzo Paganese