Pianese-Ternana (Under 17 Serie C): si è giocata la gara tra Pianese e Ternana terminata 5-4 per gli umbri. Ecco come è andata.

Al “Comunale Via Adda” di Grosseto si è giocata domenica 12 gennaio (ore 15:00) la gara Pianese-Ternana valida per la g. n. 12 del Camp. U17 Serie C.

Pronti via e la Pianese sfiora un paio di volte il vantaggio ma il n.1 rossoverde Bartolocci si supera. I toscani insistono approfittando della pochezza degli ospiti e colpiscono una traversa con Vettori. Passano i minuti e la Ternana va inaspettatamente in vantaggio con un colpo di testa di Pompei.

Nella ripresa succede l’incredibile. I primi 20 minuti sono tutti di marca Pianese che segna due gol con Francavilla, uno con Vettori e un altro ancora con Francavilla. Sul punteggio di 4-1 per i padroni di casa mister Pagliarini effettua alcuni cambi e la squadra rossoverde cambia completamente registro mostrando più vivacità e aggressività.

Da un’azione Sabatino-Agostini-Falanga, la palla arriva a quest’ultimo che accorcia le distanze. Poco dopo arriva il 3-4 con Giordano che di testa sfrutta un ottimo corner di Monesi. Ancora Giordano, sempre da corner, segna il 4-4 mandando in visibilio la panchina della Ternana quasi incredula. Ma non è finita perchè nel finale la Ternana Under 17  ha ancora la forza di andare in gol con Iurcu. Da segnalare durante la ripresa due espulsi: Monesi per la Ternana e un difensore per la Pianese

Finisce 5-4 per la Ternana. Davvero incredibile quello è successo in Toscana tra Pianese e Ternana ma nel calcio fino al triplice fischio finale tutto può succedere…

In classifica la Pianese, uscita comunque tra gli applausi, resta a 8 punti, la Ternana con 32 è sempre capolista.