Pordenone – La classe 2004 neroverde del tecnico Pillin ha ospitato quest’oggi i pari età del Venezia di mister Turato. Ecco come è andata.

Calcio d’inizio ore 11:00  – 18° giornata – Campionato Under 16 A-B (Girone B)

Al centro sportivo “Assi” di Cordenons (Pn) le due squadre scendono in campo dal 1° minuto con due classe 2005. I padroni di casa schierano il n. 9 Okoro, invece mister Turato manda tra i pali il 2005 Sperandio.

Nel primo tempo il Venezia gioca bene e non sfrutta alcune occasioni da gol create durante i primi 35 minuti di gioco, ma si va a riposo con il Pordenone avanti 1-0 capace di sfruttare una delle poche palle gol capitate: al 18′ il Pordenone batte un corner, palla che arriva al limite dell’area sui piedi del n. 10 Movio il cui destro si infila sotto la traversa. Il Venezia tenta di pareggiare conquistando supremazia territoriale in campo, ma si va a riposo col punteggio parziale di Pordenone 1 – Venezia 0.

pordenone

Nella ripresa la gara è più equilibrata, ma al 57′ viene espulso Marzocchi del Venezia per fallo da ultimo uomo, l’arbitro assegna una punizione dal limite al Pordenone, va Zanotel alla battuta e la palla sfiora il palo.

Ci provano nel finale le due squadre, ma fino al triplice fischio il risultato non cambia: Pordenone batte Venezia 1-0

In classifica i giovani ramarri salgono a 17 punti, il Venezia resta a 9.

Prossimo turno 19^ giornata (domenica 23 febbraio)

Venezia-Inter e Udinese-Pordenone