Atalanta – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17 (A-B e Lega Pro), Berretti, Primavera 1 e Primavera 2.

 

Nè vincitori nè vinti nel big match disputato questa mattina alle ore 11 presso il “Centro Sportivo di Zingonia” tra Atalanta e Juventus, valido per la prima giornata del campionato Primavera 1 2020/2021.

Tra i bianconeri, emozione in panchina per il debutto del nuovo allenatore Andrea Bonatti, da quest’anno alla guida della formazione juventina. Conferma invece per la panchina bergamasca, occupata ancora da Massimo Brambilla, campione d’Italia in carica da ben due stagioni.

I pronostici alla vigilia parlavano di un match equilibrato, e così è stato, almeno nel risultato finale. La verità è che la Juventus avrebbe forse meritato qualcosa in più se guardiamo i numeri del tabellino finale del match alla voce “possesso palla”.

La prima frazione di gioco si conclude a reti bianche con buone occasioni da una parte e dall’altra. Tra le fila bianconere, sono Petrelli e Sekulov a rendersi pericolosi in diverse circostanze, mentre tra i nerazzurri si mette in luce Panada, che sfiora il vantaggio al minuto 37 con un tiro che finisce di poco a lato.

Nel secondo tempo arrivano i goal del pareggio finale; a sorpresa, è l’Atalanta a passare in vantaggio al minuto 75 con il subentrato Carrà, complice una deviazione decisiva di Leo. Ad un passo dal fischio finale, però, i bianconeri raggiungono il meritato pareggio grazie all’opera di Da Graca, abile a infilare il portiere avversario con un tiro secco in area di rigore.

Dunque, buon avvio per i bianconeri dell’esordiente tecnico Bonatti, in grado di disputare una gara alla pari contro i campioni d’Italia in carica. Nel prossimo turno, la Juventus giocherà in trasferta contro l’Empoli, mentre l’Atalanta farà visita al Milan.

 

Roberto Fontana