Milan – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17 (A-B e Lega Pro), Berretti, Primavera 1 e Primavera 2.

E’ bastato un goal di Di Gesù al 49′ del secondo tempo per assicurare al Milan di Federico Giunti la prima vittoria stagionale nel nuovo campionato Primavera 2020/2021 che ha preso il via quest’oggi nonostante le diverse richieste di rinvio a causa dell’evolversi della situazione epidemiologica.

Questa mattina alle ore 11 si è disputata infatti la sfida tra i padroni di casa del Cagliari e gli ospiti rossoneri presso il “Centro Sportivo Asseminello” di Assemini. La prima frazione di gioco si conclude a reti bianche nonostante le diverse occasioni da rete, non sfruttate da entrambe le compagini. Nel Milan è Olzer a sprecare due interessanti manovre offensive, colpendo anche la traversa al minuto 8 con un colpo di testa. Nel Cagliari, invece, è lo scatenato Contini a sfiorare più volte la rete del vantaggio, prima al minuto 9 servito da Delpupo, poi al minuto 31 con una travolgente azione personale.

Il secondo tempo regala subito emozioni con la rete del vantaggio rossonero siglata da Di Gesù, abile a sfruttare un rimpallo in area di rigore. Il Cagliari prova a reagire ma non riesce ad essere incisivo in fase offensiva. Segnaliamo, tra i diversi cambi avvenuti durante la seconda frazione di gioco, l’ingresso al minuto 71 del nuovo talento rossonero Roback, “raccomandato” dal più famoso collega Zlatan Ibrahimovic.

Il Milan dunque espugna il campo del Cagliari e guadagna i primi, importantissimi, 3 punti della stagione. Nella prossima giornata di campionato, i rossoneri si troveranno però di fronte l’armata Atalanta.

 

Roberto Fontana