Primavera 1- Dopo 14 giornate ecco la classifica del Campionato Primavera 1. Intanto nello scorso week end si è giocata la 14esima giornata.

Vince e convince la capolista Atalanta che batte 3-0 il Genoa in trasferta e per i bergamaschi di mister Brambilla sono ora 40 (su 42 disponibili) i punti in classifica. Il Napoli non sa più vincere e perde 0-1 in casa anche contro La Juventus del tecnico Zauli. Gli azzurrini da settembre sono riusciti soltanto due volte a conquistare l’intera posta in palio (in casa contro il Torino e in trasferta 3-0 contro il Genoa).

Il Bologna guadagna un punto in casa contro la Lazio nel match tra neo-promosse. Dopo la sconfitta subita in casa della Juventus nell’ultima del 2019 il Bologna muove la classifica ma la zona play out dista ora soli due punti.

Nessun problema per Inter, che batte 3-1 l’Empoli, e la Roma che ha la meglio in casa contro il Pescara del tecnico Legrottaglie.

Cagliari show sul campo del Chievo Verona. I sardi di mister Max Canzi battono i gialloblù per 3-0 e restano al secondo posto a -9 dall’imprendibile Atalanta. Oltre a Bologna-Lazio, gli altri due segni X arrivano da Firenze (Fiorentina-Sampdoria 2-2) e Torino (Torino-Sassuolo 0-0).

CLASSIFICA

Atalanta 40 punti, il Cagliari a 31 ed ad oggi sarebbero già alle semifinali scudetto.

Inter e Roma seguono a 26, Juventus a 24, Genoa 21, Torino, Lazio ed Empoli 17

Sampdoria e Bologna 16, Fiorentina 15, Sassuolo 14, Pescara 11, Chievo Verona 10 e Napoli ultimo con 9.

 

Prossimo turno (sabato 18 Gennaio)  15° giornata

Big-Match

Atalanta-Torino, Cagliari-Inter e in coda un delicatissimo Pescara-Napoli