Lazio – Milan: Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Il calcio giovanile è pronto a ripartire.

Il torneo Primavera 1 riprenderà le ostilità dalla 7^ giornata (prevista originariamente per il 7 novembre scorso ma non disputata a causa dell’evolversi dell’emergenza sanitaria) e tra i vari big-match in programma c’è la sfida tra i biancocelesti della Lazio e il Milan.

Allo stato attuale, la classifica è molto frammentata a causa delle numerose partite rinviate. I padroni di casa della Lazio hanno disputato tutte le 6 partite programmate del calendario, raccogliendo 9 punti (frutto di 2 vittorie, 3 pareggi e 1 sconfitta), mentre i rossoneri hanno giocato solamente 3 match, collezionando già 2 sconfitte e 1 sola vittoria.

La squadra allenata da mister Giunti, come dichiarato dallo stesso tecnico, si è ben allenata durante il blocco del torneo ed è vogliosa di fornire una grande prestazione in trasferta per dare subito un segnale forte al campionato e rientrare nella parte alta della classifica, seppur con diversi match da recuperare.

I ragazzi di mister Menichini, invece, possono ripartire con fiducia e puntano ad una vittoria casalinga per non staccarsi troppo in classifica dai rivali giallorossi, a punteggio pieno dopo 6 partite.

Certo è che non sarà facile per entrambe le compagini, il rientro in campo dopo questo lungo periodo inattività peserà certamente sulle dinamiche del campionato, considerato che nel prossimo mese si giocherà quasi ogni 3 giorni per recuperare il terreno perso.

Appuntamento dunque a Sabato 23 gennaio alle ore 11:00 presso il centro sportivo “Mirko Fersini” di FormelloLa gara sarà diretta dal signor Mario Saia della sezione di Palermo, coadiuvato dagli assistenti Vincenzo Madonia e Antonio Lalomia.

Roberto Fontana