NAPOLI – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Al C.S. “Piccolo” di Cercola finisce con una vittoria azzurra per 1-0 la gara tra Napoli e Cosenza. Il match alla vigilia era valido per la giornata nr. 6 del Camp. Primavera 2 (Girone B).

La gara inizia subito bene per gli azzurri che passano in vantaggio su uno svarione clamoroso del portiere Montoya che svirgola un lungo lancio dalle retrovie azzurre scoccato da Costanzo e fa capitolare il pallone nella sua porta.

Al 7′ clamorosa occasione per il Cosenza, a cui viene assegnato un penalty, dal dischetto si presenta Zilli ma Idasiak si supera e para salvando i suoi.

Il Napoli, scampato il pericolo, inizia a macinare gioco e va vicinissimo al gol con Ambrosino abile a saltare il portiere ma a porta vuota il suo colpo di testa sbatte sul palo.

Passano pochi minuti ed è Romano ad andare vicino alla rete, l’esterno azzurro calcia e lambisce il palo alla sinistra del portiere. Si va così a riposo con il risultato di Napoli 1 – Cosenza 0

La seconda frazione inizia a ritmi blandi ma è ancora il Napoli a rendersi pericoloso con Furina che servito da Ambrosino davanti al portiere non riesce ad andare in rete. La risposta cosentina arriva al 70′ con Florenzi che calcia un bolide da fuori, Idasiak si esalta ed evita la rete con un grande intervento.

I ragazzi di mister Cascione annusano il pericolo e collezionano due occasioni per raddoppiare con i neo entrati D’Agostino e Pesce che vanno vicinissimi al gol ma ancora una volta la difesa e il portiere ospite evitano il peggio.

Finisce così la gara con i successo azzurro sui rossoblù.

Da segnalare l’esordio sotto età del classe 2004 Pesce.

Articolo a cura di Pietro Pieri