Lecce-Napoli–Il campionato Primavera 2 riparte.  E’ subito derby del sud e inizia la rincorsa alla Primavera 1 dei partenopei

  • Sabato 3 ottobre alle ore 11:00 presso il C.S. “Kick Off” di Lecce si affronteranno Napoli e Lecce per il campionato Primavera 2. Due formazioni che hanno come obiettivo quello della promozione nella massima serie giovanile.
Lecce
I giallorossi saranno guidati dal tecnico Vito Grieco, l’obiettivo di questa stagione è quello regalarsi uno dei primi posti della graduatoria.
La gara con il Napoli è già un big-match.
Mister Grieco potrà fare affidamento su una rosa di tutto rispetto, puntellata in maniera intelligente sul mercato.
Infatti, sono arrivati calciatori importanti dalla Roma come Ciucci e Travaglini oltre che in precedenza Ortisi.
Nella prima gara di campionato l’obiettivo è chiaro: guadagnare i 3 punti e lanciare il messaggio che il Lecce c’è e vuole essere protagonista. In Coppa Italia i salentini hanno eliminato il Benevento vincendo 4 1, poi hanno subito l’eliminazione al 2° turno perdendo in casa contro il Crotone 1-2.
NAPOLI
Gli azzurrini guidati quest’anno da mister Emmanuel Cascione, hanno giocato due ottimi turni in coppa italia, dimostrandosi già in ottime condizioni contro Ascoli e Lazio (eliminati dai biancocelesti).
Il Napoli giocherà sicuramente con il 3-4-3 che ha dato buona indicazioni nelle prime uscite stagionali.
Tornerà con molta probabilità Idasiak tra i pali e a guidare l’attacco ci saranno Cioffi e D’Agostino, sulla mediana capitan Ceparano a dare equilibrio.
Ci sono pochi dubbi sulla formazione iniziale, anche se come ha ammesso lo stesso mister la rosa ha qualità importanti, quindi potrebbe riservarsi qualche asso nella manica da lanciare a partita in corso.
Il Napoli inizia la sua scalata e non può permettersi di non vincere!
Appuntamento quindi al “Kick Off”alle ore 11:00, per conoscere il risultato di questa prima sfida.
Articolo a cura di Pietro Pieri