PARMA-CITTADELLA – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Questo pomeriggio, con calcio d’inizio alle ore 14.30, al Centro Sportivo “Parma Calcio” di Collecchio (PR) si è giocato il match Parma-Cittadella valido per la 4° giornata – Girone A – del campionato Primavera 2.

Dopo un inizio equilibrato al 13′ gli ospiti passano in vantaggio con un calcio di rigore trasformato da Borgo. La formazione emiliana reagisce creando una serie di occasioni pericolose con Artistico, KosznovszkyBassoli, ma il numero 1 del Cittadella Petre risponde presente. Al 41′ però, i crociati trovano la rete del pareggio con il sinistro di Camara.

La ripresa è più scoppiettante. Il Cittadella parte forte, infatti al 54′ Vranovci firma la rete che porta di nuovo in vantaggio i veneti. Tutto da rifare per il Parma, che non si scoraggia e dopo solo 12 minuti trova il pareggio con Artistico.

I crociati, galvanizzati dal gol, insistono ad attaccare con l’intento di provare a vincere il match. Al 75′ i gialloblù vengono premiati con la rete del vantaggio realizzata da Bassoli, ma la gara non finisce qui

All’82’, infatti, c’è spazio per il secondo rigore assegnato al Cittadella, dagli undici metri il neo entrato Nwachukwu non sbaglia e regala il pareggio ai suoi.

A Collecchio il match termina 3-3, risultato che permette al Parma di difendere il primo posto del Girone A con 8 punti, il Cittadella invece, ancora privo di vittoria sale a 2.

Nel prossimo turno, in programma sabato 7 novembre (salvo variazioni) il Parma sarà ospite della Cremonese, mentre il Cittadella riceverà il Chievo Verona.