CHIEVO – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Si è giocata oggi pomeriggio alle 14:30 presso il C.S. “Bottagisio Sport Center” di Verona la gara Chievo-Venezia valida per il recupero della 1^ giornata non disputata lo scorso 3 ottobre (Campionato Primavera 2 – Girone A -)

Il Chievo del tecnico Paolo Mandelli ha superato col “pesante” punteggio di 6-1 il Venezia.

I lagunari quest’oggi erano al debutto stagionale in campo in quanto anche alla seconda giornata il match interno contro la Cremonese previsto per lo scorso 17 ottobre era stato rinviato.

Pronti via e al 2′ il Chievo va in vantaggio con il 2001 Rovaglia, poi al 33′ sale in cattedra il n.7 Tuzzo con una bella conclusione a giro che termina all’incrocio per il raddoppio gialloblù! Il Venezia tenta qualche sortita offensiva, ma si va a riposo sul 2-0 per il Chievo.

Nella ripresa i padroni di casa aumentano il ritmo offensivo e segnano altre 4 reti. 

Al 51′, infatti, è il 2003 Bontempi che realizza il tris, poi arriva la doppietta del terzino Munaretti al 55′ di testa e al 62′ a volo di piede all’altezza del secondo palo da palla proveniente da calcio d’angolo. Al 70′ i clivensi segnano anche il 6-0 con il subentrato Pavlides che supera il portiere Carotenuto. Dopo un minuto il Venezia accorcia con Marzocchi

Nelle ultime battute calano i ritmi, il punteggio non cambia più e al triplice fischio il Chievo esulta per la prima vittoria stagionale salendo a 4 punti in classifica dopo il 2-2 ottenuto sul campo della Reggiana sabato 17 ottobre.

Chievo-Parma e Pordenone-Venezia sono le due gare i programma sabato 24 ottobre (3^ giornata).

Piero Vetrone