Vis Pesaro – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Al “Supplementare Benelli” di Pesaro si è disputata quest’oggi alle ore 15:00 la prima giornata del campionato Primavera 3 (Girone E) tra i padroni di casa della Vis Pesaro allenati da mister Sandreani e i ragazzi della Sambenedettese guidati da mister Alfonsi Sante.

Partita che già in avvio riserva un episodio che condizionerà poi il prosieguo del match. Al minuto 12, infatti, il numero 6 della Samb, Delli Compagni, si fa espellere dal direttore di gara, lasciando i suoi compagni in inferiorità numerica.

La Vis Pesaro, forte anche dell’uomo in più, comincia a premere in avanti, e al minuto 18 sfiora il vantaggio con una forte conclusione dal limite di Fabbri, respinta dal portiere della Samb Stefano. I padroni di casa giocano bene, ma gli ospiti si difendono con efficacia e si rendono anche pericolosi in qualche frangente con un tiro deviato dal portiere biancorosso.

Il primo tempo si chiude a reti bianche, ma nella ripresa il muro ospite crolla sotto i colpi della Vis Pesaro.

Al minuto 55, infatti, è Morelli a portare in vantaggio i suoi trafiggendo il portiere avversario sugli sviluppi di un corner. Nel finale, al minuto 85, Gaudenzi chiude il match con il gol del raddoppio grazie ad un tiro rasoterra da fuori area. Lo stesso Gaudenzi nei minuti precedenti aveva sfiorato la rete in un paio di occasioni con due conclusioni entrambe neutralizzate da Stefano.

Dunque nella ripresa la Vis Pesaro concretizza un dominio evidente, frutto anche di una superiorità numerica per larghi tratti del match.

Nel prossimo turno i padroni di casa giocheranno contro la Ternana, mentre la Samb ospiterà in casa l’Almajuventus Fano.

Roberto Fontana