Altomare – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17 (A-B e Lega Pro), Berretti, Primavera 1 e Primavera 2.

Ieri pomeriggio, al “San Ciro” di Portici (Na) -ore 16:00 calcio d’inizio- la Primavera del Napoli ha disputato un match amichevole contro il Portici, compagine campana che parteciperà nella prossima stagione al Campionato di Serie D allenata dal tecnico Domenico panico in passato allenatore delle giovanili Under del Napoli.

La Primavera del Napoli, affidata poche settimane fa al nuovo tecnico Emmanuel Cascione e in procinto di partecipare al prossimo Camp. Primavera 2 – Girone B –, ha perso 3-2 denotando, a tratti, ancora difficoltà legate anche alla condizione fisica e atletica. Ricordiamo che il Campionato Primavera 2 inizierà il giorno sabato 3 ottobre e la truppa di mister Cascione farà il suo esordio sul campo del Lecce.

Al “San Ciro” la gara si sblocca solo a 5′ dalla fine del primo tempo quando Imbimbo del Portici, su azione partita da corner, prende palla in area e fredda il portiere azzurro classe 2003 ex Real Casarea Ciro Pinto. Passano pochi minuti e il Portici raddoppia su rigore con il n. 9 classe ’94 Vincenzo Maione.

altomare

Nella seconda frazione di gioco il Napoli parte forte, Romano, in prestito alla Juve Stabia Primavera l’anno scorso, è autore di una grande azione sulla sinistra, serve Altomare, altro gioiellino in prestito alla Paganese Berretti l’anno scorso e rientrato ora alla casa-madre, il cui tiro scoccato dal centro dell’area buca la rete superando il n.1 Schaeper, tra l’altro ex giovanili Napoli e cresciuto nella Calcio Azzurri di Torre Annunziata (Na).

altomare

Il Portici non si abbatte e allunga di nuovo dopo qualche giro di lancette con Onda che firma con uno spettacolare tiro a giro col sinistro dalla media distanza la rete del 3-1. Un gol da applausi che non si vede raramente sui campi di gioco.

Gli azzurrini, sotto lo sguardo del Resp. Gianluca Grava, provano a spingere forte per rientrare in gara e raggiungono l’obiettivo: fantastica combinazione tra Amoah e Cioffi con quest’ultimo che in area fredda il portiere (clicca qui per scaricare calendario Primavera 2).

Nel finale il Napoli cerca di trovare la rete del pari, ma non riesce nell’intento. Finisce così la gara con un Napoli sconfitto sul campo del Portici, compagine quest’ultima dimostratasi più avanti nell’organizzazione di gioco rispetto agli azzurrini di mister Cascione.

Per la Primavera del Napoli non c’è tempo per rilassarsi in quanto mercoledì 23 pomeriggio si scende nuovamente in campo per disputare al “Piccolo” di Cercola (Na) il primo turno della Primavera Coppa Italia contro l’Ascoli che a sua volta ha perso 2-3 in campionato in casa contro la Roma nel match d’apertura, del Camp. Primavera 1, disputatosi venerdì 18 settembre (clicca qui per Ascoli-Roma)

Piero Vetrone