Ravenna – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17 (A-B e Lega Pro), Berretti, Primavera 1 e Primavera 2.

La Società Romagnola, costretta a cancellare gli eventi primaverili per via del Covid-19, promette una sesta edizione super del torneo calcistico giovanile più grande d’Europa, al via il 9 settembre.
Non lasciare che una nuvola cancelli tutto il cielo.

Se è vero che in pochi possono credere, in un momento come questo, alla potenza espressiva di questo aforisma di Anaïs Nin, scrittrice americana del 900, è altrettanto assodato che chi ci riesce può considerarsi un privilegiato.
Immaginare una gioiosa atmosfera di festa, di passione e di divertimento all’insegna del sano agonismo potrebbe sembrare adesso un utopistico esercizio di fantasia.

Non è così.
Perché Futuri Campioni, società ravennate organizzatrice di grandi eventi sportivi, ha già dimostrato in passato di saper vincere le proprie sfide. E non ha nessuna intenzione di mollare proprio adesso che questa emergenza sanitaria mondiale sembra aver spento l’interruttore della speranza.
Futuri Campioni, dopo aver forzatamente annullato tutti gli eventi primaverili, è pronta a riaccendere quella luce, alzando lo sguardo e puntando ad organizzare il più bel Ravenna Top Cup di sempre. Non sarà facile riuscirci, considerata la situazione contingente e l’incredibile parterre de roy delle scorse edizioni.
Ma quest’anno il capoluogo romagnolo si vuole superare accogliendo, nel suo affascinante scenario ricco di spazi verdi e opere d’arte, tutto il meglio del calcio internazionale.

Tanto per cominciare Juventus, Lazio, Fiorentina, Torino, Parma e Genoa, come società professioniste a livello nazionale, per proseguire poi con Valencia, Porto, Psv Eindhoven, Sparta Praga, FK Partizan Belgrado a livello europeo, un tocco di sol levante con le due realtà del West e Yellow Japan team e per concludere alcune delle migliori scuole calcio provenienti dalle diverse regioni del Belpaese.

La giornata inaugurale di questa manifestazione, rivolta alla categoria giovanissimi fascia B ed Esordienti è in calendario il 9 settembre.
Una data che ora sembra lontana, quasi inarrivabile.
Ma quel momento, quasi senza accorgersene, presto arriverà e sarà per tanti ragazzi come salire su un aereo in partenza verso l’isola delle emozioni, in un viaggio indimenticabile che terminerà il 13 di settembre.
Anzi no, probabilmente ben oltre quella data. Per molti.

fonte: futuricampioni.it