Reggiana- Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17 (A-B e Lega Pro), Berretti, Primavera 1 e Primavera 2.

La Reggiana, attraverso i propri canali ufficiali, comunica alcune importanti novità per la prossima stagione riguardo il settore giovanile.

Di seguito il comunicato apparso sulla pagina Facebook settore giovanile Reggiana calcio

LA REGGIANA PUNTA ANCORA SUL VIVAIO
CON L’INSERIMENTO DELLA UNDER 16

Il settore giovanile della Reggiana si sta preparando all’inizio della nuova stagione sportiva che prenderà il via a fine ottobre. La grande novità a livello nazionale è la ristrutturazione del campionato Berretti che sarà trasformato in Primavera 4 per le società di serie C.

Vi sarà poi la possibilità di passare alla Primavera 3 e quindi Primavera 2 e Primavera 1 dove sono collocate le maggior parte delle società di serie A. In pratica anche per le formazioni giovanili saranno introdotti i concetti di “promozione e retrocessione” come avviene oggi per la serie A.

Se ovviamente la Reggiana di Alvini sarà promossa in serie B anche la formazione Primavera del confermato Berretti sarà inserita in Primavera 2 compiendo cosi’ un balzo in avanti.

La grande novità per quanto riguarda tutto il comparto del settore giovanile della Reggiana fa riferimento all’introduzione della Reggiana under 16. Una squadra in più che andrà a completare il panorama delle formazioni giovanili che ora spazieranno dall’Under 10 all’Under 17 con l’inserimento della squadra Primavera.

Per quanto riguarda gli allenatori non vi saranno grandi novità anche se ci sarà una rotazione all’interno e con l’inserimento di un nuovo tecnico dato che la squadra Primavera avrà ancora Paolo Berretti come primo allenatore ma avrà al suo fianco un vice allenatore.