REGGINA-AVELLINO (Berretti): si è giocato questa mattina alle 10:00 il match presso il C.S. “Sant’Agata 3” di Reggio Calabria.

In Calabria, sul campo della Reggina di mister Saviano, l’Avellino di mister Rocco (quest’oggi squalificato e sostituito da mister Siciliano in panchina) va in vantaggio 3-1, ma nel finale subisce la rete del 3-3 che taglia le gambe ai biancoverdi per un’eventuale piazzamento ai play off.

Al minuto 11 l’Avellino sigla la rete del vantaggio con l’ex Crotone U17 Calvanico, poi al 21′ Rechichi pareggia i conti. La gara resta viva, combattuta e con alcune occasioni da gol, ma è l’Avellino che tra il 33′ e il 37′ compie il “doppio sorpasso” ai danni degli amaranto realizzando il 2-1 con Acampora e il 3-1 ancora con Calvanico.

reggina

Al 51′ della ripresa la Reggina, scesa dal 1° minuto in campo con due classe 2003 e con una massiccia presenza in panchina di 2003 e 2004, segna con il classe 2001 Arigò il gol che accorcia le distanze. I calabresi iniziano a crederci, ma restano in 10 uomini al 78′ a causa dell‘espulsione dello scugnizzo (ex Salernitana, ma da anni reggino d’ “adozione”) Domenico Nemia.

Nel finale di gara, nonostante l’inferiorità numerica, i padroni di casa usufruiscono di un penalty, alla battuta va il n. 2 Magnavita che supera il n.1 irpino Gammone.

In classifica l’Avellino resta a 17 punti, mentre i padroni di casa amaranto salgono a 20 e possono ancora sperare in un quinto posto

Prossimo turno sabato 29 febbraio (17esima giornata)

Avellino-Rende e Catania-Reggina