Renate – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17 (A-B e Lega Pro), Berretti, Primavera 1 e Primavera 2.

In casa Renate cambia la guida tecnica della Berretti. Infatti, la società nerazzurra nella prossima stagione non avrà più mister Robbiati in panchina, ma Mister Battilana, quest’ultimo reduce dall’esperienza alle giovanili del Gozzano calcio.

Ecco il comunicato del Club brianzolo:

Il Settore Giovanile dell’A.C. Renate, nel nome del Direttore Carlo Roda e del Responsabile Riccardo Bellotti, è lieto di annunciare che il Sig. Matteo Battilana è il nuovo allenatore della Squadra Berretti per la stagione sportiva 2020/2021.

Matteo Battilana nasce a Milano il 04/08/1988. Inizia la sua avventura da allenatore nella stagione 2008/09 come istruttore dei Pulcini dell’A.C. Roncalli. Quindi l’immediata scalata nei professionisti come istruttore di Calcio Como, Calcio Lecco, Aurora Pro Patria e Varese. Nel 2015, dopo il conseguimento del patentino UEFA C, diviene responsabile tecnico del Settore Giovanile ed allenatore dell’Under 17 dell’Aurora Pro Patria.

Conseguito anche il patentino UEFA B, viene nominato responsabile della Juniores Nazionale del Legnano. Nelle ultime due stagioni si è’ seduto sulla panchina dell’Under 17 dell’A.C. Gozzano, conseguendo nel gennaio 2020 la qualifica di allenatore UEFA A.

Facciamo un grosso benvenuto a Matteo e gli auguriamo una stagione esaltante nella grande famiglia delle Pantere nerazzurre!”